Primi

Backstage del mio futuro di attrice. Con Arturo, una troupe mooolto paziente e penne con verdure e pancetta. A secco

14 Settembre 2014
emoticibo bs evidenza

Ho girato un video, presto su questi… schermi.. Per ora beccatevi le foto di backstage, realizzate da Michele Tabozzi, grande fotografo food (eravamo nel suo studio: www.tabozzi.com). Tutto per Arturo, il coperchio Magnetic Cooker di Fi.Ma.Stars che di pregi ne ha proprio tanti!!!
Comunque abbiamo cucinato e ci siamo divertiti!!!
Cominciamo dalle foto, poi le ricette, che possono essere infinite, anche quelle di sempre, che sei solita fare: saranno più veloci e più leggere grazie a questo mitico coperchio, dici niente? Le pentole, poi, sono le tue, quelle di sempre. Un complice, un vero amico ai fornelli questo Arturo.

Ecco le foto in cui appaio con la regista e con l’intera troupe, o riprese mentre giriamo.

emoticibo_.bs1_m

emoticibo_.bs7_m

emoticibo_.bs4_m

emoticibo_.bs5_m

emoticibo bs8

E siccome questo è un food blog non vi lascio senza ricetta… La prima tra quelle realizzate con questo insolito e innovativo coperchio sono le
Penne alle verdure dell’orto e pancetta

Cosa ti serve

  • per 4 persone 300 gr di pasta formato penne (o pennette)
  • 100 gr di pancetta dolce a dadini
  • 1 zucchina
  • 1 peperone giallo
  • 8 pomodorini ciliegia
  • 1 cipollotto
  • poco sale
  • acqua
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Tempo di preparazione giusto quello richiesto dalle verdure per essere lavate e tagliate, tempo di cottura i 10 minuti di cottura della pasta. E BASTA! perché con Arturo posso fare la pastasciutta A SECCO, senza cioè dover mettere a bollire l’acqua e quindi dover aspettare. Né devo fare il sugo prima, schizzando di unto la cucina e consumando più condimenti del necessario.

Cosa devi fare

La a e taglia il cipollotto, la zucchina, i pomodorini e il peperone. Prendi la pentola in cui di solito cuoci la pasta, versa un cucchiaio di olio a freddo, verda le verdure e la pancetta a dadini, versa la pasta direttamente dalla confezione, aggiungi un bicchiere scarso di acqua a temperatura ambiente per ogni etto di pasta, metti sul fornello a fuoco vivace, copri con Arturo. Dopo alcuni minuti, da questo mitico coperchio a due piani, comincerà a fuoriuscire del vapore: è grazie ad esso che inizia il processo di cottura che ti fa rispiamire tempo e condimenti e in più mantiene inalterate le proprietà originali degli alimenti, senza dispersione di nutrienti. Inoltre, Magnetic Cooker, come dice il nome, è dotato di un magnete che non deprime i cibi in cottura, ma aiuta a conservarne le proprietà. Dal primo sbuffo di vapore, puoi alzare il coperchio, mescolare, aggiungere un pizzico di sale (poco, perché i cibi con Arturo risultano già saporiti), e calcolare il tempo di cottura indicato nella confezione della pasta, in questo caso, 10 minuti, dopodiché le penne alle verdure e pancetta sono pronte per essere impiattate!
Belle, sane e buone! E questo è solo l’inizio… Faremo la pizza e le torte senza forno, direttamente in padella; gusteremo le patatine o il pesce fritti con l’olio a freddo, che non supera mai il punto di fumo e quindi resta più leggero e sano, mentre i cibi escono dalla padella dorati e croccanti, come ogni buon fritto vuole. E vi proporrò tante altre ricette, da quelle più classiche, per la cucina di ogni giorno, a quelle più elaborate ed eleganti per inviti da applauso. Grazie Arturo, il coperchio del futuro.

emoticibo arturo

Grazie Magnetic Cooker, grazie a Fi.Ma.Stars!

emoticibo penne

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply