Blog

Benvenuti!

21 Ottobre 2013

Mi piace raccontare di quello che so fare in quel miscrospazio racchiuso tra piano d’appoggio, lavello e fornelli, in cui trascorro quasi tutto il mio tempo libero. Tre metri quadri che hanno assistito alla nascita e allo sviluppo di una cucina facile, veloce e pare buona (spesso molto furba).

Adoro nutrire gli altri. Siccome i miei ospiti sembrano gradire quello che preparo, mi chiedono spesso le ricette. E io sono stanca di scrivere mail con minuti e gradi, appuntare ingredienti e modalità su pecette gialle mentre scendo dal tram o spiegare al telefono, magari mentre sono piegata in due a riempire la ciotola del cane, che la frolla stesa va bucata con la forchetta o che il mio ragù deve bollire almeno 3 ore.

Qui si possono trovare le ricette dei piatti che adoro sperimentare, cucinare, servire, mangiare; quelli inventati o reinventati e quelli rubacchiati qua e là. Nessuno inventa mai niente, ormai, nemmeno ai fornelli, ma si può sempre creare… ispirandosi. Non mettiamo coperchi alle infinite possibilità che ti possono riservare la vita e il palato (anche se i coperchi hanno una loro specifica e utilissima funzione di cui parleremo a lungo).

Il blog nasce sostanzialmente per raccontare diversi stupori: quello che provo, per esempio, pensando che cosa si può fare con farina, uova e zucchero: si può generare un mondo (che spesso finisce sotto i jeans, sul lato B preferibilmente, ma a volte arriva anche al cuore). E senza cuore si fa ben poca strada, neanche quella dal lavello al piano di cottura, a volte.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply