Blog Eventi

Chef per una buona causa

5 Luglio 2016

Nella cornice del Circolo Volta di Milano, recentemente si è svolta la cena di Beneficienza dell’Associazione Il Buongustaio.

Erano presenti  circa 120 persone, tutte generose. Del resto, erano lì per una buona causa: aiutare 250 bambini dell’asilo di Wallacha, in Etiopia.

pozzo E Bertini

L’associazione Il Buongustaio – fondata da Paola Bertini – imprenditrice e cuoca di  Chef a Casa tua, che ha la sede a Rivolta D’Adda – ogni mese con organizza un evento benefico a favore di buone cause.

Me ne occupo perché, come è noto, sono fermamente convinta che tra cibo e solidarietà vi sia un nesso fortissimo e che vada coltivato ogni giorno, cibo dopo cibo, cena dopo cena, ricetta dopo ricetta.

E in questa associazione, in questa donna e in questa iniziativa ci sono amore per il cibo, per i più sfortunati e tanta buona volontà nel donare asili, sorrisi, futuro!

 

l buongustaio, attraverso le attività promozionali sociali si prefigge opere di aiuto, sostentamento là dove sono di vitale importanza.

In collaborazione con Cars for Africa – onlus e Azienda Agricola S. Antonio dal 2003 a oggi ha realizzato pozzi d’acqua e interventi strutturali in Benin, Niger e Etiopia.

Attualmente si stanno occupando di realizzare:

la ricostruzione dell’asilo di Wallacha – Soddo in Etiopia e provvedendo al mantenimento e alla scolarizzazione dei bambini che lo frequentano;

raccogliere i fondi per la costruzione di un pozzo a Pititinga (Brasile) in collaborazione con l’Associazione Vida a Pititinga dell’amico dell’associazione, l’attore Enrico Bertolino.

E realizzare un pozzo d’acqua in Benin.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply