Eventi

Dalla Liguria (in Expo) un connubio che fa sempre innamorare: arte e cibo

16 Settembre 2015

Curioso! Sono passata in Expo e nell’area riservata alla Regione Liguria era in corso una sfida davvero stuzzicante: trasformare in piatti delle… opere d’arte!

È un mix che appassiona e intriga sempre quello di arte e cibo, ma devo dire che in questa chiave il connubio è ancora più interessante.

Ho notato, con piacere, che è stata anche un’occasione per presentare giovani artisti (e il sostegno alla cultura non è mai abbastanza; anzi, in questo Paese è più che scarso, dunque ben vengano iniziative del genere). Ma è stato anche un modo per portare l’attenzione della folla che assisteva numerosa verso i prodotti tipici di questa piccola, grande, bellissima Regione: dall’adorato pesce al profumatissimo basilico.

basilico

Ricette da “passarvi” non ne ho, ma ricordo di una seppia frullata fino a diventare crema, che mi sta girando e rigirando per la testa… Credo che ci proverò presto a “pasticciare/sperimentare”: vediamo cosa verrà fuori!

A condurre, domenica scorsa in Expo, una presentatrice d’eccezione: la brava collega giornalista – e ora Assessore della Regione Liguria, Ilaria Cavo (nella foto in homepage, è la terza da sinistra). Brava Ilaria, continua così!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply