Eventi Vegan Verdure & C.

Corso cucina vegetariana: tanto divertimento e successo per il primo corso di cucina vegetariana di emoticibo con F.I.B.A.

28 Aprile 2016

Goloso, molto apprezzato e affollato il primo divertente corso cucina vegetariana tenuto da emoticibo (cioè me), col supporto della F.I.B.A., Federazione Italiana Benessere Animale, che si è tenuto nei giorni scorsi alla Comasina.

un corso divertente pe rimparare a cucinare le verdure

Io, indaffaratissima, al corso di cucina vegetariana tenuto in collaborazione con Federazione Italiana Benessere Animale

Il menù, che i partecipanti hanno mostrato di apprezzare, dopo aver aiutato a sbucciare melanzane e zucchine, sgranare piselli e tagliare pomodori e cipollotti era composto dalle migliori ricette vegetariane di questo blog, con la mia supervisione e conduzione.

Ricordo che nel corso cucina vegetariana erano in programma: la Torta salata del Sole, così bella che quando la porti in tavola è da applauso; la mia Parmigiana di melanzane light, che è stata apprezzatissimo perché facile e veloce oltreché leggera. Ma il successo piùgrande lo hanno riscosso le Tagliatelle al battuto di aromi freschi di stagione con piselli dell’orto, olio extravergine e pecorino: un successo da leccarsi i baffi!  (Tutte le ricette sono ovviamente reperibili su questo blog).

Corso di cucina vegetariana di emoticibo: dopo aver preparato si mangia!

Partecipanti attenti e affamati al corso di cucina vegetariana di emoticibo e F.I.B.A. Dopo aver preparato, si mangia!

Una serata speciale, da ripetere! Grazie a tutti per esserci stati! È un’esperienza da ripetere presto!

Ancora una scena dalla cucina: tra forno fornelli, piatti con verdure in corso.

Tra forno e fornelli, è tutto un lavorare! Le verdure infatti richiedono molta cura nella preparazione, ma vuoi mettere la soddisfazione finale?

 

Ti potrebbero interessare anche

2 Commenti

  • Rispondi Luca Zammarchi 28 Aprile 2016 a 16:58

    Grazie Gloria,
    è stata un’esperienza unica e di alto livello. Non avevo mai partecipato a un corso di cucina, ci hai dato un sacco di spunti su cui riflettere e da gustare!

    A presto
    Luca

    • Rispondi Gloria Brolatti 28 Aprile 2016 a 18:07

      Grazie a te e a tutti per aver partecipato con tanto entusiasmo e un… sano appetito!!!! spero che ne faremo tanti altri

    Lascia un commento

    

    I MIEI LIBRI

    Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
     

    Logo Operation Smile

    logo smilehouse