Blog

E da oggi l’oroscopo culinario: come nutrirsi coi consigli delle stelle

25 Gennaio 2014

SETTIMANA DAL 25 AL 31 GENNAIO 2014

Per tutti una buona notizie: la Luna è calante. Quindi, anche se si mangia un po’ di più, le calorie non si trasformano subito in ciccia!

ARIETE
Marte ti sta sfiancando, c’è il rischio di fame nervosa. Per non esagerare, punta su zuppe e pinzimoni gustosi, sfiziosi e sani con tante buone verdure di stagione.

TORO
Approfitta del week-end per cominciare una dieta disintossicante: assumi ogni mattina, al risveglio, un bel bicchierone di acqua calda. E inizia ogni pasto con una croccante insalata. Limita il consumo di carne rossa.

GEMELLI
In questo periodo sei super impegnata/o e non stai a guardare cosa e quanto mangi. Non c’è problema: la Luna ti strizza l’occhiolino e anche il punto vita. Attenzione però a non esagerare coi grassi.

CANCRO
Giove è un grande amico ma tende a far lievitare i fianchi come un Pan di Spagna. Quindi meglio controllare l’assunzione di zuccheri e carboidrati, privilegia le proteine come legumi, carne e pesce.

LEONE
Per te che ami mangiare bene, questo è un momento d’oro perché le stelle amiche ti fanno bruciare gran parte delle calorie introdotte. Puoi concederti anche primi piatti succulenti.

VERGINE
A tavola sai controllarti al meglio. Ma con questo freddo potrai concederti una bella tazza di cioccolata calda, che è anche un ottimo antidepressivo! Magari con una fetta di torta di mele fatta in casa.

BILANCIA
Marte ti dona parecchia energia e perfino una certa dose di aggressività. Privilegia pasta integrale e riso – anche nero, tipo Venere – a un eccessivo consumo di proteine animali.

SCORPIONE
Ti senti gonfia/o e irritabile? Limita i cibi troppo salati e bevi molta acqua fuori pasto. Per insaporire i tuoi piatti privilegia spezie e aromi. E mangia molti agrumi, per esempio le buone arance di stagione.

SAGITTARIO
Rischi di andare soggetta a infiammazioni in questo periodo. Inserisci menta nella tua dieta: per insaporire i piatti o come infuso. Meglio poi il pesce della carne.

CAPRICORNO
Per combattere i rigori dell’inverno, puoi concederti i piatti robusti che tanto ami, come trippa o polenta e brasato, senza sentirti in colpa. Sei in forma fisica strepitosa, purché continui a muoverti.

ACQUARIO
Saturno taglia i rami secchi e, per fortuna, anche i chili di troppo. Il bello è che puoi concederti il dessert a merenda o a fine pasto senza aumentare di un etto. Complice anche una Luna ‘drenante’.

PESCI
Il tuo problema è che tendi a trattenere i liquidi, quindi riduci drasticamente l’aggiunta di sale quando condisci carne, pesce e verdure. Occhio pure ai cibi lievitati come i prodotti da forno. Bevi tisane e tè verde.
con la consulenza di Claudia Bailetti, astrologa e scrittrice. Visita il suo sito: www.claudiabailetti.it

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply