Dolci

I dolcetti di Chiara e il dolce-frutta di Cinzia

17 Febbraio 2014

Ciao!!! Che belle interazioni via blog! Così ho due ricette golose da passarvi. Una è della mia amica Chiara, una persona stupenda, davvero in gamba, che mi ha mandato questo dolcetto, che volentieri pubblico.

FORMINE GOLOSE AI MARSHMELLOW 100gr. di margarina 100gr. di marshmellows da cottura (senza coloranti) 1 tavoletta di cioccolata fondente (100 gr) 3 cucchiai di cioccolata tipo Nesquik 400gr. di rice crispies 100gr. di sesamo tostato

Sciogliere la margarina con i marshmellows a fuoco molto basso, incorporare la tavoletta e i tre cucchiai di Nesquik (o cioccolata in polvere importante: che abbia zucchero). Una volta che tutto sarà ridotto a un impasto liquido aggiungere i rice crispies e il sesamo tostato. Amalgamare per bene e quando l’impasto è ancora caldo utilizzare deli stampini per formine a piacimento.
Ti abbraccio forte forte, Chiara
Ma scusa Chiara si mettono in frigo a raffreddare? Induriscono?

E QUESTA È DI CINZIA
dessert_JPG ROSE DI FRUTTA
ricetta per fare mangiare la frutta ai figli (ingredienti per sei persone)
1 mela oppure una pera oppure una banana o una arancia oppure qualsiasi altro frutto di stagione
un rotolo di pasta sfoglia
due cucchiai grandi di zucchero
una bustina di zucchero a velo
una noce di burro
FAI COSI’
In una pentola antiaderente fate sciogliere una noce di burro con 2 cucchiai grandi di zucchero e mezzo bicchiere di acqua. Tagliate a spicchi la frutta che avete scelto e passate gli spicchi nella pentola col burro, lo zucchero e l’acqua per qualche minuto per ammorbidire gli spicchi di frutta. Tagliate la pasta sfoglia a strisce larghe 3 cm e lunghe 10 cm circa. Adagiate sul bordo di ogni striscia gli spicchi di frutta uno a fianco dell’altro, come a formare una coroncina ondulata sulla lunghezza; piegate a metà ogni striscia e adagiate la metà sopra l’altra metà che ha sopra la frutta. Arrotolate le strisce di pasta sfoglia e si formeranno delle roselline (pasta sfoglia avvoltolata su se stessa con la frutta al bordo racchiusa come dei petali). Mettete in forno le roselline su una carta da forno a 180 gradi, forno ventilato per 15 minuti, finché risultano dorate. Una volta cotte, spolveratele con zucchero a velo.
Da provare!

Ti potrebbero interessare anche

Nessun Commento

Lascia un commento



I MIEI LIBRI

Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
 

Logo Operation Smile

logo smilehouse