Blog

L’oroscopo della settimana, dal 12 al 18 aprile e uno sformatino di carciofi

11 Aprile 2014

Ecco cosa ci consigliano gli astri per il nostro benessere. L’emotioroscopo è a cura di Claudia Bailetti (claudiabailetti.it)
ARIETE:
Le giornate calde invitano ad alleggerire i vestiti. Si vedono i rotolini? Vai con gli stuzzichini ligth e freschi pinzimoni di verdura. E contro la ritenzione idrica, meno sale e più tisane!
TORO
Inizio settimana con Luna in opposizione, non ho detto il mondo, solo la Luna! E se dopo cena ti preparassi una bella camomilla? Magari accompagnata da coccole e dolcetti.
GEMELLI
Un bel Lato B ad ampio spettro è quello che si prospetta in questi giorni. Quindi tenta la fortuna e, per ridurre la circonferenza muoviti a piedi.
CANCRO:
Incomprensioni e rimbrotti in famiglia? E tu prendi tutti per la gola! Un bel pranzetto come sai fare tu, mette tutti d’accordo. Occhio solo alle calorie.
LEONE:
Luna Piena e anche Eclissi il 15 del mese, per non farci mancare nulla, puntano il dito proprio sul movimento. Dopo pranzo, una bella passeggiata è quello che ci vuole.
VERGINE:
È il momento di prenderti cura di te. Apri il tuo armadio, il tuo cuore e la tua dispensa alla primavera. E al colore, anche a tavola.
BILANCIA:
Grintosissima, e un tantino polemica, dovresti evitare peperoncino e caffè. Opta per una bella insalata di valeriana e tante profumate tisane, e da ultimo un pezzettino di torta alle buone fragole di stagione.
SCORPIONE:
Vietato lamentarsi, sei solo stanca/o! Già, la Luna può fare anche di questi scherzi e buttarti fisicamente un po’ a terra. Trucchetto? Un bicchiere di latte tiepido prima di andare a dormire.
SAGITTARIO:
Non tutte le ciambelle ultimamente ti vengono con il buco! Colpa di Giove, tuo astro guida, ma un po’ contrariato. Mente sana in corpo sano, diceva qualcuno, ergo mangia sano e muoviti!
CAPRICORNO:
Sempre indaffarata e di corsa di giorno, la sera evita l’avanti e indietro dal frigorifero. Cincediti pasti leggeri, ma seduti e rilassati. Eviterai così anche i bruciori di stomaco.
ACQUARIO:
Ti va di un bene che gongoli! Hai superato ogni ostacolo più insidioso, da ora in avanti andrà ancora meglio. Concediti di tanto in tanto qualche peccato anche di gola per festeggiare!
PESCI:
E da questa settimana si cambia! Gli astri sono in movimento, a tuo favore, quindi assecondali aprendoti al nuovo. In ogni ambito, anche a tavola.

E adesso, sformatino di carciofi. Io l’ho preparato l’altra sera, come antipasto perché avevo ospiti ed era gustosissimo. Avevo ancora in freezer alcuni spicchi di carciofi siciliani, che avevo sbollentato. Ancora surgelati, li ho versati in una casseruola con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Ho messo il coperchio magico, che per comodità d’ora in poi chiamerò Arturo. Si sono scongelati subito, restando sodi, e in pochi minuti sono diventati pure dorati, conservando tutto il loro sapore, anche con pochissimo sale!
Poi li ho frullati col mixer a immersione, ho aggiunto alla pappetta ottenuta 1 uovo, una manciatona di pecorino Romano grattugiato, 200 gr di ricotta, poco sale e pepe, ho mescolato fino a ottenere una cremina consistente che ho versato in una teglia unta con olio d’oliva. Ho infornato a 180 gradi per circa mezz’ora ed ecco pronto il buonissimo sformato di carciofi!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply