Blog Eventi Libri

Presentazione di A Tavola presto&buono, il nuovo libro di Ricette del Sorriso di Gloria Brolatti a favore di Operation Smile

12 dicembre 2017

È stato presentato a Milano A Tavola presto&buono, cucina veloce per palati esigenti (Morellini editore, 20 euro), il nuovo libro di Ricette del Sorriso a favore di Operation Smile, realizzato grazie al contributo di bofrost*Italia. Una serata affollatissima e un pubblico davvero generoso ha accolto Gloria Brolatti, ideatrice della collana editoriale più buona che ci sia nonché autrice dei libri Le Ricette del Sorriso, con Monica Cesari, giornalista di food.

Ha condotto la serata l’attrice e conduttrice Vera Castagna ed erano presenti Santo Versace, Presidente di Fondazione Operation Smile Italia onlus, il cuoco Filippo La Mantia che ha scritto la prefazione dei libri di Gloria Brolatti e il dottor Luca Autelitano, coordinatore clinico della Smile House e presidente del comitato scientifico di Operation Smile Italia Onlus. E che guida la Smile House insieme alla dottoressa Costanza Meazzini, specialista in ortognatodonzia e coordinatore scientifico della Smile House e alla dottoressa Angela Rezzonico, coordinatore della logopedia

La serata, che si è svolta nella splendida cornice del Centro Congressi delle Stelline, è stata possibile grazie al contributo di Banca Generali, Consorzio Italiano della Mozzarella, Vini Defilippi, Egochocolat e Paolo Ganduscio, l’azienda agricola produttrice delle meraviglisoe arance di Ribera, Agrigento. E naturalmente si è svolta con il sostegno di Emoticibo, l’associazione senza scopo di lucro, fondata da Gloria Brolatti per divulgare una corretta cultura del cibo socialmente utile, e che prende il nome da questo blog.

Operation Smile (www.operationsmile.it) nasce nel 1982 negli Stati Uniti ed è un’organizzazione medica umanitaria che riunisce una rete mondiale di migliaia di volontari medici, la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale, per aiutare a migliorare la vita e la salute di bambini di oltre 60 Paesi del mondo. Abbiamo effettuato più di 240.000 interventi chirurgici gratuiti a bambini e giovani adulti nati con il labbro leporino ed altre malformazioni al volto.

La Fondazione è presente in Italia dal 2000, ha una rete attiva di oltre 100 volontari medici che partecipano alle missioni umanitarie internazionali organizzate dalla Casa Madre americana. Operation Smile Italia Onlus negli anni ha sviluppato e sostiene progetti di cura delle labiopalatoschisi in territorio nazionale.

In particolare, Smile House di Milano, il centro di cura multispecialistico a cui va il ricavato di questi libri. CHE HANNO RACCOLTO FINORA 52.000 EURO!

Ti potrebbero interessare anche

Nessun Commento

Lascia un commento



I MIEI LIBRI

Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
 

Logo Operation Smile

logo smilehouse