Eventi

Regalo solidale: un bracciale di Damiani per aiutare Oxfam e deliziosi finger food firmati Carlo Cracco

14 Dicembre 2015
Carlo-Cracco-Silvia-Damiani-e-Margherita-Buy-per-il-cocktail-Damiani-e-Oxfam-th
Un piccolo, delizioso, bracciale. Un regalo di Natale carino e intanto sostieni Oxfam. Che lavora per aiutare le persone a migliorare le condizioni di vita di chi vive in povertà, fornendo sostegno e risorse adeguati, favorendo processi di sviluppo sostenibili nel lungo periodo ne cosiddetto Sud del mondo.
Portano acqua, servizi igienico-sanitari e rifugi alle popolazioni vittime di conflitti e disastri naturali. E quando l’emergenza è finita, sostenngono la ricostruzione fino al ritorno alla normalità.
Pubblicano dati e ricerche, organizzano eventi di informazione per influenzare le politiche che causano la povertà e l’ingiustizia globale; tramite percorsi educativi e iniziative di mobilitazione, stimolano i cittadini a chiedere ai propri leader un maggior impegno nella difesa e nella promozione degli interessi dei più povere e vulnerabili. Aiutano le donne dei Paesi più poveri a combattere la fame e la povertà.
Raccolgono fondi per fare tutto questo. Così, l’altra sera a Milano, nella boutique Damiani di via Montenapoleone, c’è stato un evento elegante e gentile per  presentare il progetto di collaborazione tra la grande griffe della gioielleria e la organizzazione Oxfam Italia.Per suggellare questa collaborazione, accanto a Silvia Damiani – padrona di casa – c’era l’attrice Margherita Buy (testimonial di Oxfam). Nella foto in home page, con le due donne, lo chef Carlo Cracco che ha creato invece i finger food assai apprezzati nel corso della serata.
party oxfam damianiEcco il vassoio che mi ha colpito di più, tra le tante specialità curate dal noto… masterchef! Uova di salmone, pane nero… divini ed essenziali come lo stile della serata.
Tartine-gioiello, come i gioielli della Limited Edition Damiani D.First per Oxfam. Il bracciale dedicato da Damiani all’organizzazione internazionale permetterà ad entrambi “i partner” di comunicare il proprio impegno e raccogliere fondi a favore dei progetti di sviluppo in corso.
Un’idea regalo solidale e preziosa. Per un gesto generoso e assai gratificante.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply