Le Ricette del Sorriso “A Tavola Presto&Buono”

Realizzato grazie al contributo di Bofrost*Italia, con la prefazione di Filippo La Mantia, A Tavola presto&buono ha l’ambizione di coniugare velocità e golosità, senza dimenticare la ricerca di ingredienti golosi, sani e di stagione.

«Questa mia nuova impresa di cucina solidale è stata possibile grazie a un’azienda sensibile e “buona” in tutti i sensi, che si occupa di freddo e invece con noi si è mostrata tanto calorosa. E che, oltretutto, si è inserita alla perfezione nel progetto culinario che avevo in mente da tempo: dedicare un libro alla cucina veloce, raccogliere cioè ricette facili per chi non ha troppo tempo per stare ai  fornelli, ma non intende rinunciare al gusto e a fare bella figura con la famiglia e gli ospiti» spiega Gloria Brolatti.

A tavola presto&buono, della collana editoriale Le Ricette del Sorriso, creata e realizzata dalla giornalista e food blogger Gloria Brolatti per raccogliere fondi a favore di Fondazione Operation Smile Italia, la onlus presieduta da Santo Versace, ha come gli altri la prefazione del cuoco Filippo La Mantia.

Tutto il ricavato dalla vendita di questo e degli altri volumi della serie va a Operation Smile e Smile House.

Operation Smile Italia onlus (www.operationsmile.it, questo il sito dove puoi acquistare Le Ricette del Sorriso) è una Fondazione medica umanitaria, con una rete attiva di oltre 100 medici volontari, che opera in 60 Paesi nel mondo bambini affetti da gravi malformazioni facciali e palatoschisi.

La collana “Le ricette del sorriso” è un progetto nato nel 2010 dalla creatività di Gloria Brolatti, Ambasciatore di Operation Smile, la cui finalità è quella di sostenere le attività della Fondazione, con una particolare attenzione al progetto Smile House Milano, primo centro di cura multispecialistico di Operation Smile in Europa.

Chi sono le autrici

Gloria Brolatti, giornalista, food blogger e food writer, cura ogni settimana la rubrica Un’emozione, una ricetta sul quotidiano Il Giorno. E Le ricette della salute sul portale di medicina online Dica33. Crede nella cucina solidale e per questo ha ideato Le Ricette del Sorriso, il cui ricavato va interamente alla Fondazione Operation Smile Italia onlus, di cui è ambasciatore. Appena può si occupa del suo blog emoticibo.com e, con Edy Tassi, ha scritto un romanzo d’amore dal titolo Non c’è gusto senza te (HarperCollins editore). Narrativa sì, ma con tante ricette dentro.

Monica Sartoni Cesari è chef, gastronoma, giornalista, scrittrice e maestra di cucina. Ispettrice per le Guide gastronomiche più note ed è stata direttore didattico della Scuola della Cucina Italiana. Ama e conosce tutte le cucine del mondo, ma sostiene che ogni giorno s’impara qualcosa di nuovo. E soprattutto adora cucinare. Così, col marito Matteo Tognini, ha aperto FuoriBinario Train Bistrot, un locale all’avanguardia, in un vero treno originale degli anni ’30, dove propone menu speciali, ispirati a una cucina colta, e piatti creati in esclusiva da lei con materie prime di eccellenza, che ama ricercare.

Nessun Commento

Lascia un commento



I MIEI LIBRI

Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
 

Logo Operation Smile

logo smilehouse