Antipasti Blog Pesci Ricette

Tartare di salmone e cipollotto. Buon San Valentino, e… baciami se ne hai il coraggio!

13 Febbraio 2016

Tartare di salmone e cipollotto, deliziosa. Certo, il coraggio è per il cipollotto, che però regala un sapore unico a questo piatto, adatto per festeggiare San Valentino con il tuo amore! Il cipollotto è di troppo? Vorrà dire che lo potrai mettere alla prova. Lui!!! Non il cipollotto!

vector-1169208__340-1Con la tartare di salmone e cipollotto

BUON SAN VALENTINO DA www.EMOTICIBO.COM

La tartare al salmone con cipollotto è a forma di cuore: un antipasto perfetto per una cenetta a due. È indispensabile che il salmone sia fresco, anzi doverosamente ”abbattuto” e che lui ami il pesce crudo, oltre ovviamente al sapore un po’ forte del cipollotto! Come sarà il suo alito? E il tuo? Beh, se la si mangia in due il problema non si pone…tartare salmone baciami

Ma ecco la mia ricetta della Tartare di salmone e cipollotto (facilissima)!

Cosa ti serve

250 gr di salmone fresco

1 cipollotto fresco e tenero

mezzo cucchiaino di senape dolce

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

sale

1 pizzico di peperoncino

alcune gocce di lime

Come devi fare

È semplicissimo fare questa tartare di salmone al cipollotto. Taglia a dadini il salmone dopo averlo spellato. Aggiungi le gocce di lime, la senape, pochissimo olio, poco sale e mescola, lasciando insaporire il tutto.

Monda, lava e taglia a piccolissimi pezzetti il cipollotto, aggiungilo alla tartare, mescola. Una grattugiata di pepe nero profumato, un compassata per dare la forma di cuore ed ecco pronta la più romantica delle tartare.

 

Ti potrebbero interessare anche

Nessun Commento

Lascia un commento



I MIEI LIBRI

Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
 

Logo Operation Smile

logo smilehouse