Blog

Tornata, ecco le previsioni degli astri e una torta di carote che più buona non si può

18 Maggio 2014

Ecco, fino al 23 maggio, l’oroscopo della pancia e della gola, con l’ausilio prezioso dell’amica Claudia Bailetti (www.claudiabailetti.it).

ARIETE
Venere addolcisce le asperità del momento, ma ti mette un continuo languorino…meno male che la Luna è calante, aiuta a drenare e ti puoi concedere qualche sfizio in più.
TORO
Mercurio allerta la tua capacità critica davanti allo specchio, e una volta tanto andare di insalate e proteine non ti peserà troppo.
GEMELLI
Dal 21 cominciano i compleanni, ma non è una ragione valida per abbuffarti: alterna le attività di gola a quelle di… gambe, la camminatina giornaliera sarà complice della tua forma fisica.
CANCRO
Giove espande senza mezze misure, occorre una bella dieta d’urto, comincia col dimezzare le porzioni e raddoppiare la palestra!
LEONE
Forma fisica smagliante, grazie alle magie dell’amore che fa miracoli pure con la bilancia, allora via con cenette romantiche magari fusion.
VERGINE
Il momento è un po’ stressante, vero! Ma non pasticciare troppo con patatine, dolcetti e altre amenità! Occhio alla bilancia come fosse il bilancio familiare.
BILANCIA
Questa settimana datti agli inviti: cucina per i tuoi amici e stupiscili con piatti da chef.
SCORPIONE
L’arrivo di qualche extra mette sempre il buonumore, che ne dici di dimenticare i fornelli e andare prendere a festeggiare a cena fuori?
SAGITTARIO
Settimana no? Consolati con pane e cioccolato: è da sempre un produttore “sano” di endorfine!
CAPRICORNO
Bella la Luna del fine settimana, regala dolci emozioni e ti fa venire voglia di “casa”. Tira fuori la tovaglia più bella, candele, calici e come menù quello della nonna.
ACQUARIO
Parola d’ordine: trasgredire, anche a tavola. Basta che ci siano, magari tra una porzione e l’altra, anche tante belle verdurine di stagione.
PESCI
Che pigrizia! Passeresti le tue giornate tra letto e divano, vabbè, un volta tanto si può fare. Ma poi occhio a quello che metti in bocca… se non vuoi accumulare rotolini!

Piaciute le previsioni delle stelle? A me, quando suggeriscono le verdurine, mi fanno girare le scatoline. A voi no? Sono tornata!!!!!! New York è unica, è stato un gradito ritorno della Grande Mela, ma ancora più gradito è stato il rientro nella mia cucina! Dove mi è venuta voglia di riprodurre la torta di carote con le noci invece delle mandorle, che io non posso più mangiare causa allergia. E poi ho eliminato il burro, ho mescolato la farina bianca con quella di mais… Insomma, ho voluto fare un esperimento. Riuscito? Pare di sì, è sparita subito! Ecco la ricetta:
Cosa ti serve
125 gr di farina Manitoba
125 gr di farina di mais fine fine
3 uova
100 gr di carote grattugiate
100 gr di gherigli di noci
1 tazza da tè di zucchero di canna
1 tazza da tè di olio extravergine d’oliva
1 confezione di yogurt bianco magro
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato
burro, quanto basta per ungere la tortiera
Cosa devi fare
Versa nella planetaria o, se non ce l’hai, in una ciotola le uova intere, l’olio, lo yogurt e fai andare un po’, o mescola con energia finché otterrai un composto gonfio e spumoso. Aggiungi le due farine, lo zucchero, il sale, il lievito e mescola. Aggiungi infine le carote grattugiate e le noci ben tritate (come fossero una polvere). Incorporale bene entrambe. Ungi col burro una tortiera, meglio se a cerniera, versa il composto e livella. Inforna a 180 gradi per circa 40 minuti. Sforna e lascia raffreddare. Una vera torta di carote adatta a chi non può mangiare l mandorle, un’invenzione griffata emoticibo.com

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply