Eventi

Un istruttivo pomeriggio in cucina con Simone Rugiati. Grazie Thun!

9 Novembre 2015

È stato divertente, ma soprattutto istruttivo per me – spesso carente in alcune tecniche culinarie!! – il pomeriggio trascorso con Simone Rugiati, chef star, simpaticissimo. E poi davvero: in cucina c’è sempre da imparare!!!!

E tutto questo grazie alla squisita ospitalità Thun che, per i vincitori del suo recente concorso, ha organizzato l’evento “A pranzo con Simone” . Tante persone simpatiche, ma soprattutto agguerrite ai fornelli, informate e divertite!

C’è stato anche un simpatico battibecco sulla pasta fresca tra me e Simone, e romagnola contro toscano, immaginate voi…

Il tutto in questa bellissima cucina!!!

grazie Thun

Gustose, originali, leggere e TUTTE DA COPIARE, le ricette proposte da Rugiati: ve ne anticipo un paio in foto, ma mi riservo di darvi la ricetta quanto prima, quando le avrò provate e avrò eventualmente aggiunto le mie personalizzazioni!

Ecco il Maki sushi di terra (naturalmente impiattato nelle nuove, eleganti e magiche porcellane da cucina Thun!!). Roll di carne salada con verza marinata e mousse di mascarpone, ricotta e castagne: un piatto davvero nelle corde di emoticibo.com

maki di carne salada rugiati

E, a parte il risotto con ossibuchi, rivisitato in versione leggera, e davvero encomiabile!!, ecco il dessert: Millefoglie di pandoro croccante con bavarese di mandarino (sempre su piatto Thun, già in clima natalizio). 

E, specie la crema, è una delizia da provare. E so già che io potrei sostituire il mandarino, peraltro gradevolissimo, con le mie famose arance di Ribera (appena arrivano le prime!).

pandoro con cremina agrumi rugiatiLe ricette, Rugiati style, arriveranno quanto prima!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply