Antipasti Vegan Verdure & C.

Veloci, freschi e golosi i pomodori crudi, ripieni di riso o farro

11 Agosto 2014

emoticibo pomodori freddi

Veloce la ricetta, veloce anche io nel darvela. Per chi ama i pomodori, una soluzione speedy per un secondo estivo o, meglio, un gustoso piatto unico.
Ti servono dei pomodori rossi, sodi, i cosiddetti ramati, o quelli a grappolo, vanno benissimo. Lavali e togli la calotta (più o meno a 3/4, poi svuotali dei semini e dei filamenti interni. Mettili, appena salati internamente, capovolti su una gratella, così perdono l’acqua di vegetazione. Intanto porta a bollore una pentola d’acqua, in cui verserai, dopo aver aggiunto il sale, riso o farro (tanto ci vuole più o meno lo stesso tempo; beh, il farro 5 minuti in più, ma è più originale). Una volta cotto il cereale preferito, condiscilo con due cucchiai di pesto alla genovese già pronto e una scatoletta (grandina) di tonno. Mescola, fino a ottenere un composto morbido e profumato e, con quello, riempi le scodelline-pomodoro. Se hai ospiti, e vuoi fare una bella figura, ricorda di conservare le calottine e di servire i pomodori farciti con il loro cappellino. Accanto, disponi una fogliolina di basilico. Io, per esempio, ho buttato le calottine e così li ho immortalati senza… Consolazione: i pomodori ripieni sono spariti all’istante, divorati!

Ti potrebbero interessare anche

Nessun Commento

Lascia un commento



I MIEI LIBRI

Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
 

Logo Operation Smile

logo smilehouse