Dolci

Buonissimo Natale con la cremina di mascarpone

24 Dicembre 2013
emoticibo panettone decorato

Lo so, lo so, non sono stata molto assidua, ma cucino da 3 giorni!!! Scusate… Ecco alcune ricette dell’ultimo momento! E domani vi prometto che caricherò le foto!
Oggi, per esempio, ho fatto:
CREMINA DI MASCARPONE PER PANETTONE O PANDORO
È divina, nella mia tavola di Natale non manca mai. Ecco cosa ti occorre:
gr 500 di mascarpone freschissimo
5 uova ultra fresche
5 cucchiai rasi di zucchero
1 pizzico di sale COSA DEVI FARE
Separa i tuorli dagli albumi, raccogli questi ultimi in una ciotola dei bordi alti, aggiungi un pizzico i sale e montali a neve fermissima.
Ora aggiungi lo zucchero nella ciotola in cui hai messo i tuorli e mescola bene, poi versaci il mascarpone. Con le stesse fruste elettriche con cui hai montato gli albumi, frulla bene fino a ottenere una cremina liscia e vellutata. Aggiungi alla cremina ottenuta gli albumi a neve, a cucchiaiate, mescolando da sotto in su, sennò si smonta tutto. Metti in frigo fino al momento di servire. È la fine del mondo!

emoticibo cremina

E IL PANETTONE DECORATO!
Il panettone è un normalissimo panettone di pasticceria, molto buono e classico. Ma le decorazioni sono un regalo della mia amica Debora, complice la mia amica Manu. Insomma un gran giro, loro sono bravissime con la pasta di zucchero (io no!), e per Natale Debora, che ha un bellissimo sito che si chiama CREATIVITI (vedi tra i links amici di emoticibo), fa queste cose meravigliose. Ora lo carico, spero che, a differenza della mia cremina, venga pubblicato dritto (e non storto) sennò, povero Babbo Natale!

emoticibo panettone decorato

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply