Blog

Meno di un mese a Natale! Idee per il menù? Intanto creiamo l’atmosfera con Thun

27 Novembre 2015

Non c’è nulla che mi faccia entrare nello spirito del Natale come un orsetto o una casetta di Thun, l’azienda di Bolzano che ha fatto della ceramica un’amica per tutti.

Le sue creazioni riscaldano il cuore, la casa, l’amicizia…

E fanno tanto Natale!

Guardate la collezione di quest’anno: sembra che debba arrivare subito Babbo Natale. La tavola è elegante e fa venire voglia di servire pietanze golose e torte da sogno (arriveranno anche quelle!). Intanto godiamoci l’atmosfera con queste bellissime idee-regalo!

thun il segnaposto

Non male vero il segnaposto personalizzato per la tavola del 25?

natale thun renne

Beh queste renne, dolci, piccoline e vicine vicine, sono proprio tenere!

natale thun1

Ma quello che mi piace di Thun è suo cuore buono.

Perché con THUN… ogni dono è speciale

Ogni pezzo Thun racchiude in sé l’amore, la passione per le cose belle, l’attenzione e la cura nei dettagli, quei valori in cui credeva fortemente la Contessa Lene Thun e che ancora oggi sono la guida per chi lavora in azienda.

La nuova collezione THUN per Donna e Bimbo, in particolare, propone articoli, oggetti e kit che sono stati pensati e realizzati proprio per costituire un dono speciale, che sappia colpire al cuore chi lo riceve.

Per strappare un sorriso ai più piccoli, c’è Teddy in tutti i modi: in morbido peluche da abbracciare, sul bavaglino, nel set pappa… Grande novità poi la Boule de Neige per farli sognare osservando la neve che scende. Per gli spiriti più pratici, invece, ecco i set di calzine calde e colorate, proposti in una bella scatola decorata.

A me invece piace la maglieria morbida e avvolgente della Linea Christmas 2015, con cappello, sciarpa e guanti in un rosso vivo, decorati con l’inconfondibile pattern THUN.

Le più modaiole ameranno anche la confezione natalizia della linea Christmas Teddy, che contiene un bracciale argentato con cuore e tre charms da appendere!

Ma Thun mi piace perché è anche questo: la Fondazione Contessa Lene Thun Onlus (per info: http://www.fondazionelenethun.org) che offre laboratori di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell’argilla in contesti di malattia e di disagio, principalmente sul territorio italiano.

La Fondazione è nata nel 2006, svolge la sua attività senza fini di lucro ed è certificata ONLUS dal 2008.

L’organizzazione è stata fondata da Peter Thun per ricordare la gioia e la passione con cui sua madre, la Contessa Lene Thun, modellava l’argilla per dare vita alle figure Thun, oggi conosciute in tutto il mondo. Dopo la morte di Lene, avvenuta nel 2004, il figlio Peter ha approfondito il tema della terapia ricreativa e delle varie modalità attraverso cui può realizzarsi e ha così deciso di costituire una Fondazione che portasse la modellazione della ceramica dove le persone soffrono, come sostegno psicologico ai percorsi di cura e riabilitazione. Aiutando tanti bambini.
Thun natale 201515795

E con Thun, anche emoticibo.com accende ufficialmente le luci sul Natale! Tante bontà, dolci e salate, a cui ispirarsi nei giorni delle prossime Feste. Con la “cifra” di emoticibo.com: semplicità, golosità, un occhio alla salute, praticità e quando è possibile velocità! Che qui ne abbiamo di cose da fare, MICA POSSIAMO PASSARE ORE AI FORNELLI!

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply