Deliziosi dolcetti con mele e noci al profumo di cannella

Una ricetta per rendere omaggio alle preziose noci. Deliziosi dolcetti con mele e noci al profumo di cannella

In anteprima assoluta, a gentile richiesta dopo il successo ottenuto sui social, una ricetta ideata per “qualcosa” che succede questo week end, grazie a Fondazione Mission Bambini: vi serviranno del noci, le troverete in piazza! Quindi provateli e godeteveli, sono squisiti. E le noci fanno tanto bene al cuore!!! In tutti i sensi…

Ogni volta che guardo un gheriglio di noce mi perdo nel suo disegno. Come può la natura arrivare a tanto, mi chiedo? Tutti uguali, perfetti, emulano la forma del cervello umano e fanno bene al nostro organismo.

Li ho scelti per realizzare dolcetti semplici, con le mele, che faranno impazzire i più piccoli! Una scelta dettata dal… cuore. Non solo perché le noci sono ricche di sostanze benefiche, ma soprattutto perché questo fine settimana saranno il simbolo di un gesto di generosità e di amore.

 

Cosa ti serve

2 uova
100 g di zucchero
80 g di burro
340 g di farina
1 bustina di lievito per dolci
2 mele
100 g di noci sgusciate
1 pizzico di cannella
1 cucchiaio di zucchero al velo

Come devi fare

Sbatti molto bene, con le fruste, le uova con lo zucchero quindi aggiungi il burro ammorbidito e a pezzetti. A poco a poco, aggiungi anche la farina; quando l’impasto diventa troppo duro per le fruste, usa un cucchiaio e continua a inglobare tutta la farina e il lievito., mescolando bene. Aggiungi all’impasto le mele tagliate a dadini e le noci che avrai prima sbriciolato grossolanamente. Mescola tutto. Prendi la placca del forno, coprila di carta da forno e, aiutandoti con un cucchiaio, forma tanti piccoli mucchietti (un po’ distanziati tra loro; con queste dosi dovresti riuscire a riempire tutta la placca). Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti. Togli dal forno, lascia raffreddare i dolcetti prima di disporli su un’alzatina e cospargerli di zucchero e velo mescolato con la cannella.

CONDIVIDI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social