Tartare di salmone, cipollotto e lime

Tartare di salmone, cipollotto e lime. Buon San Valentino, e… baciami se ne hai il coraggio!

Tartare di salmone e cipollotto, deliziosa. Certo, il coraggio è per il cipollotto, che però regala un sapore unico a questo piatto, adatto per festeggiare San Valentino con il tuo amore! Il cipollotto è di troppo? Vorrà dire che lo potrai mettere alla prova. Lui!!! Non il cipollotto!
La tartare al salmone con cipollotto è a forma di cuore: un antipasto perfetto per una cenetta a due. È indispensabile che il salmone sia fresco, anzi doverosamente ”abbattuto” e che lui ami il pesce crudo, oltre ovviamente al sapore un po’ forte del cipollotto! Come sarà il suo alito? E il tuo? Beh, se la si mangia in due il problema non si pone…

Cosa ti serve

250 gr di salmone fresco
1 cipollotto fresco e tenero
mezzo cucchiaino di senape dolce
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
sale
1 pizzico di peperoncino
1 lime

Come devi fare

È semplicissimo fare questa tartare di salmone al cipollotto.

Taglia a dadini il salmone crudo e abbattuto. Aggiungi alcune gocce di lime, la senape, pochissimo olio, poco sale e mescola, lasciando insaporire il tutto.

Monda, lava e taglia a piccolissimi filetti il cipollotto, aggiungilo alla tartare, mescola. Una grattugiata di pepe nero profumato e una di buccia di lime. Infine, un poco di buona volontà per dare alla tartare  la forma di cuore ed ecco pronto il più romantico dei piatti.

 

CONDIVIDI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social