
Home » Biscottini facili al cocco
Già, è inesorabilmente Gennaio. Lungo, noioso, freddo (ma quello è il meno, almeno per me). Un mese che ti aspetta col ghigno in attesa che tu faccia programmi, che mantenga le promesse e i buoni propositi, palestra compresa. E ovviamente un mese molto molto detox. Inesorabile: scagli una mela chi non ha pensato almeno una volta: “dopo le feste mi metto a dieta”.
Poi cominci e, almeno io, se duro due giorni è già un successo. Tanto vale cercare di mangiare il giusto e in modo corretto più spesso che si può…
Per chi ama addolcire l’impietoso Gennaio, ecco questi dolcetti facili facili, piuttosto calorici per via del cocco e dello zucchero, ma anche per questo adatti al clima freddo. E poi proteici, grazie agli albumi d’uovo. Ce ne vogliono abbastanza di albumi (almeno 4) e se dopo non sai cosa farci coi tuorli, ecco che al super vendono piccoli terapack di soli albumi, così risolvi il problema… Per queste dosi di bisocottini ne bastano 90 grammi, poi gli altri li metti in una frittatina.
Non li ho inventati io questi biscottini, li ho gioiosamente copiati, aggiustando il tiro, come sempre quando le ricette provengono dal web: qualcuna azzeccata, molte altre piuttosto approssimative, ma basta intervenire col buonsenso e il gioco è fatto.
Questi finiscono in un attimo e il segreto per non mangiarseli tutti da soli è farli (bastano 20 minuti cottura compresa) e invitare amici, figli di amici, amiche, fidanzati delle amiche, insomma farsi aiutare a spazzolarli via. Non è difficile, parola di Gloria.
200 gr di farina di cocco
130 gr di zucchero
4 albumi d’uovo (corrispondono a circa 90 g
Versare la farina di cocco, gli albumi e lo zucchero in una ciotola.
Mescolare il tutto con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferire l’impasto ottenuto in una sac-à-poche oppure con le mani umide formare delle palline e realizzare dei ciuffetti in una teglia ricoperta di carta da forno.
Cuocere in forno statico a 170° per circa 20 minuti, controllando bene il forno e la cottura.
CONDIVIDI






© 2025 EMOTICIBO. TUTTI DIRITTI RISERVATI
Via Staurenghi 37 - 21100 Varese - P. IVA 03458850124