Alimentazione a impatto zero

emoticibo alimentazione impatto zero

IN CUCINA DIVENTA PIU’ GREEN. Così!

Inquinamento, sostenibilità e clima sono temi sempre più ricorrenti nei dibattiti quotidiani.

L’informazione sui danni che l’uomo ha inflitto al pianeta ha aumentato la consapevolezza ambientale dei cittadini, e con essa l’ambizione a diventare consumatori sempre più “green”.

Ma è davvero possibile? Alimentazione a Impatto Zero, un agile ma esaustivo compendio dedicato alla correlazione tra la produzione agro‐alimentare e il relativo impatto ambientale, si pone l’obiettivo di rispondere a questa domanda con soluzioni semplici, praticabili e consapevoli.

La sezione teorica è arricchita in appendice da un ricettario eco‐sostenibile a cura della giornalista e foodblogger Gloria Brolatti.

Il volume, edito da Edita Casa Editrice & Libraria nella collana Studi e approfondimenti scientifici, è disponibile su IBS: https://www.ibs.it/alimentazione‐a‐impatto‐zero‐libro‐claudio‐palermaalessandra‐sorvillo/e/9788897216995#a__abstract

R4H – Rotarians 4 healtH, ideatrice del progetto, è un’associazione rotariana senza scopo di lucro con sede a Milano che da quattro anni realizza iniziative a favore della collettività e collabora con i Rotary Club di tutta Italia nello sviluppo di service legati a salute, stili di vita, formazione e ambiente.

Gli autori hanno dunque scelto di rinunciare a qualsiasi compenso derivante dai diritti d’autore in favore dei progetti promossi da R4H.



I MIEI LIBRI

Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
 

Logo Operation Smile

logo smilehouse