Eventi

Anche le pentole hanno un cuore

10 Novembre 2008
emoticibo anche le pentole hanno un cuore

È stato tanti anni fa.

Eravamo a tavola da amici, mio marito era da poco diventato presidente del suo Club Rotary – l’Assago Milanofiori – e addentando una fetta di salame (ma perché è sempre il cibo a ispirarmi???), ho detto (io prima parlo, poi penso): «Sarebbe carino raccogliere fondi per beneficenza con una gara di cucina».

È nata così la gara di cucina a scopo benenfico Anche le pentole hanno un cuore, di cui finora ho fatto sei edizioni, fino a quella clamorosa e imbattibile del novembre 2008, realizzata in collaborazione con lo chef Sergio Mei, all’Hotel Four Seasons di Milano, in cui vinse Gerry Scotti con la faraona all’arancia (una delizia di cui pubblicherò molto presto nel blog la ricetta!).

Ecco la serata nelle immagini che ritraggono diversi personaggi della tivù: sono i partecipanti della gara che ci ha permesso di aiutare Operation Smile, la onlus presieduta da Santo Versace, che opera di labbro leporino palatoschisi e altre malformazioni facciali tanti bimbi in tutto il mondo, grazie alla passione, alla professionalità e al cuore di molti medici volontari.

Da quando ho conosciuto Operation Smile, proprio nel 2008, ogni mio piccolo sforzo nella ricerca fondi va in quella direzione.

E Anche le pentole hanno un cuore è diventato un marchio, il mio marchio cibo-charity, per promuovere eventi a fin di bene. Sempre con un piede in … cucina, ovviamente.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply