Antipasti

Oh oh è fiorito un party! Con la torta a raggiera erbette e ricotta e altre bontà

17 Marzo 2015

È una torta salata piuttosto banale, ma molto buona. Io poi l’ho subito reinterpretata negli ingredienti, che spiegherò, aggiungendo e togliendo qualche cosina, ma nulla di sostanziale.

Di certo è bellissima!!! E anche nell’aspetto sono lievemente intervenuta con piccoli tocchi creativi. Ma, così splendida e originale, appare in tutto il suo splendore sull’ultimo numero di Sale & Pepe, nientemeno che in cover.

Emoticibo Torta Raggiera

 

Potevo ignorarla? Da quando l’ho vista, ne ho già preparate tre e sono sempre riuscita a stupire i miei ospiti. Grazie, redazione di Sale&Pepe, ma che un però… Le spiegazioni di come ottenere l’effetto questa volta – ed è un’eccezione, perché siete sempre così attente e brave!!! – non sono del tutto perfette!

Tant’è che la prima volta ho seguito diligentemente le istruzioni e me la sono cavata solo per via del buonsenso. Poi ho seguito l’intuizione e ho fatto subito giusto! Insieme, al party, ho portato anche una sfoglia rustica di stracchino e pesto, la mia quiche di porri e mazzancolle, deliziosi crostini salsiccia fresca e crescenza, dalla crosticina dorata. E per concludere un classico, graditissimo, classicissimo Tiramisù.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply