Blog Libri

Un piacevole Effetto…

8 Settembre 2015

Nascosta dietro l’obiettivo della macchina fotografica, Gloria (che come capirete non sono io!) è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia.

E quando il passato la chiama con forza dall’Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c’è l’enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.

Bello eh? È l’invito alla lettura di un libro a me così caro: Effetto Domino, Harlequin Mondadori Editore, che presenzierò all’incontro con il pubblico, a Milano, giovedì 17 settembre (che da foto/locandina sopra). Perché lo ha scritto un’autrice molto brava e amica a me tanto cara: Edy Tassi. Tanta simpatia incorniciata da una chioma corvina e sguardo che sprizza intelligenza.

E poi sa narrare, che non è poco. Con quel pizzico di malizia, esaltando la seduzione, prendendoti dentro le pagine, in attesa di divorarle a una a una…

Originaria di Cantù, in provincia di Como, dopo anni dedicati alla traduzione Edy Tassi approda finalmente alla scrittura creativa, come sognava fin da quando ricevette in regalo dal nonno una Olivetti 22, in un tempo in cui scrivere significava ancora “sporcarsi le mani”.

Da lì, le storie non l’hanno mai abbandonata. Effetto domino è il suo secondo romanzo dopo Ballando con il fuoco, pubblicato sempre da Harlequin Mondadori nel 2014. Online la trovate su www.edytassi.it e su Facebook.com/edy.tassi.

Ti potrebbero interessare anche

Nessun Commento

Lascia un commento



I MIEI LIBRI

Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
 

Logo Operation Smile

logo smilehouse