Blog Primi

Ecco l’oroscopo della settimana e gli spaghetti del sabato sera

8 marzo 2014

Dall’8 al 14 marzo le previsioni di Claudia Bailetti (www.claudiabailetti.it). E, per chiudere, gli spaghetti integrali con pomodorini caramellati e mazzancolle fresche. Che van bene per tutti i segni dello Zodiaco.
ARIETE:
Fine settimana all’insegna del buon umore, sei pimpante ed inarrestabile, buon per te così anche se esageri un pochino, smaltisci in fretta.
TORO:
La Luna comincia a crescere, non seguirla però, soprattutto nel giro vita. Anzi, meglio uno sguardo più severo allo specchio e via con un programma disintossicante.
GEMELLI:
La festa della donna coincide con l’astro notturno nel tuo segno, e come festeggiarla meglio? Visualizza sogni e aspirazioni, li vedrai crescere e svilupparsi, magari davanti un bel piatto preparato da te.
CANCRO:
Qualche malumore forse perché qualcuno si è dimenticato di te. Perché non scacciarlo con tiramisù o una tavoletta di cioccolato?
LEONE:
Settimanona, che si apre benissimo e si chiude al meglio. Non sprecarla sola soletta, ma fai il pieno di inviti, a casa tua e fuori, gli amici non mancheranno di apprezzare.
VERGINE:
Sabato manchi di sprint, ma non è certo una buona ragione per pasticciare. Forse non ne risente il peso ma non fa bene alla salute.
BILANCIA:
Quante settimane su e giù, ma questa è tutta su!!! Fai attenzione però, perché rischia di alzarsi anche l’ago della bilancia (quella in bagno!).
SCORPIONE:
Bella la vita, quando puoi contare su un bel metabolismo che brucia tutto il superfluo, però con la Luna crescente non sempre funziona e allora? Vai di insalata!
SAGITTARIO:
Un po’ di stanchezza ti predispone anche a grandi abbuffate coccolose, però dopo …pedalare!
CAPRICORNO:
Qualche lavata di capo qua e là, ostacoli da evitare. Se ti consoli un po’ a tavola, che male c’è? Il cibo è anche compagnia e gratificazione…
ACQUARIO:
Ottimo il periodo che stai vivendo, Venere è appena entrata nel tuo segno a regalarti amore e benessere, e anche se esageri un po’, i suoi occhi ti vedono lo stesso bellissima.
PESCI:
È tutto un po’ confuso questa settimana attorno a te, presa da mille cose ricorda di nutrirti! Magari con un occhio alle intolleranze…

SPAGHETTI INTEGRALI CON POMODORINI CARAMELLATI E PESCE
Adatti a una cena con amici, il sabato sera. È una ricetta facile, gustosa e sana. Gli spaghetti integrali assorbono meglio il sughetto lievemente caramellato dei pomodorini e si sposano felicemente con il sapore del pesce. Un piatto a livello glicemico piuttosto contenuto grazie alla pasta integrale (puoi usare anche spaghetti di farro, in alternativa).

COSA TI SERVE Per 4 persone

  • 320 gr di spaghetti integrali
  • 24 pomodorini ciliegini
  • 24 mazzancolle fresche magià pulite
  • Aglio, sale, pepe o peperoncino, olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaio raso di zucchero di canna

COSA DEVI FARE

Accendi il forno a 180 gradi, prendi la placca del forno, foderala di carta da forno bagnata e strizzata, disponi ben distesi i pomodorini prima lavati, asciugati e tagliati a metà e cospargili con lo zucchero di canna e un filo di olio. Lascia cuocere un’oretta. Nel frattempo, sbuccia l’aglio e taglialo fine, fallo rosolare in un’ampia padella con due cucchiai di olio. Quando è caldo butta le mazzancolle pulite, lavate e asciugate. 5 minuti e saranno pronte. Spegni e metti sul fuoco la oentola con abbondante acqua per gli spaghetti, quando bolle sala e butta la pasta; fai cuocere per il tempo indicato sulla confezione, ma attenzione a non scuocerli! Togli i pomodorini dal forno e buttali nel tegame con le mazzancolle, aggiusta di sale, pepe o peperoncino, mescola. Scola gli spaghetti e saltali in padella con il sugo di pesce. Servi caldissimo.

Ti potrebbero interessare anche

Nessun Commento

Lascia un commento



I MIEI LIBRI

Per acquistare uno o più volumi delle Ricette del Sorriso, realizzati per aiutare i bambini con gravi malformazioni facciali e labio-palatoschisi vai su:
 

Logo Operation Smile

logo smilehouse