Blog Pesci Ricette

E andiamo in onda ad ANGOLI, Espansione tv, con il Trancio di salmone in crosta d’aromi. Un piatto fresco, facile, leggero, dal profumo inebriante. E quando lo porterete in tavola saranno applausi

9 Aprile 2024

Ecco il mio Trancio di salmone in crosta d’aromi: rosmarino, aneto, alloro… un’inebriante cascata di aromi che insieme al pangrattato, complice il forno, formano una deliziosa crosticina.

Dentro, il salmone resterà morbido e saporito… con un tocco segreto, non poi così segreto dal momento che lo svelerò tra gli ingredienti. Ma garantisco che regala al piatto quel pizzico di brio che lo rende davvero speciale.

Ecco la ricetta:

TRANCIO DI SALMONE IN CROSTA D’AROMI

 Cosa ti serve

1 trancio di salmone intero di media grandezza

5 cucchiai di pangrattato

alcuni rametti di: Rosmarino

Basilico

Prezzemolo

Aneto

1 spicchio di aglio se gradito

2 cucchiai di senape dolce

qualche goccia di limone

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Sale e pepe q.b.

 Come devi fare

Pulisci il pesce, disponilo in una teglia oliata, massaggialo con la senape che avrai stemperato con qualche goccia di limone.

Trita fini fini gli aromi, aglio incluso se gradito, mescola bene con il pangrattato, sala e pepa a piacere con pepe bianco e poi ricopri tutto il pesce con questo mix, pressandolo con le mani e rigirando il trancio di pesce affinché sia tutto impanato.

Termina  con un filo di olio e inforna  a 200 gradi, a forno statico, per circa 20-25 minuti, finché si forma la crosticina dorata.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply